Reiki è una parola giapponese, che si traduce suddividendola nelle due sillabe “Rei”, che descrive l’energia spirituale, e “Ki”, che rappresenta l’energia, o forza, vitale.
La pratica Reiki è un percorso spirituale che si pone l’obiettivo di far transitare chi lo percorre da una visione ordinaria e materiale dell’esistenza ad una percezione della vita in armonia con l’universo e le sue leggi; è un meraviglioso percorso interiore di consapevolezza e di riscoperta di parti di sé che, normalmente, rimangono nascoste sino a che non abbiamo la curiosità, o l’esigenza, di conoscerle.
Il trattamento viene eseguito da un operatore Reiki che, toccando lievemente il corpo vestito di chi lo riceve, in punti specifici, induce un grande senso di rilassamento e benessere, creando lo spazio per ritrovare la connessione con il proprio Ki, e con la nostra parte più spirituale ed interiore.
La sua durata può variare dai 45 ai 60 minuti; il trattamento si svolge da sdraiati, normalmente in silenzio, e con una lieve musica rilassante in sottofondo.
Al termine della sessione è possibile, se lo si desidera, condividere con l’operatore l’esperienza per poterla comprendere insieme ed integrarla.
Gli effetti
Lo stato di rilassamento che produce il trattamento Reiki porta molto beneficio sia al corpo sia alla mente; dolori muscolari, contratture, insonnia, apatia, depressione, problemi digestivi, e molti altri problemi connessi allo stress ed all’ansia, possono essere leniti con i trattamenti Reiki.
Come tutti i trattamenti non medici, anche il Reiki non si sostituisce a farmaci e a cure mediche, bensì può essere di aiuto, anche nel corso di terapie, per aiutare la mente a rilassarsi ed al corpo di sentirsi meglio.
Se desideri sperimentare un trattamento, non esitare a contattarci, anche solo per maggiori informazioni e dettagli.